giovedì 11 ottobre 2012

COMUNICATO di ADESIONE di SINISTRA CRITICA MILANO e VARESE

Riceviamo e pubblichiamo con piacere, il comunicato di adesione dei circoli di Sinistra Critica di Milano e Varese. Grazie!

La lista completa delle adesioni si può leggere qui:

http://nessunm346xisraele.blogspot.it/2012/07/promotori-e-adesioni-locali-e-nazionali.html



IL 13 OTTOBRE A VENEGONO – CONTRO LA GUERRA E LA VENDITA DI ARMI A ISRAELE
I circoli provinciali di Sinistra Critica di Varese e Milano aderiscono, insieme a tutta l'organizzazione nazionale, alla manifestazione "Nessun M-346 per Israele", del prossimo 13 ottobre a Venegono, pensata e fortemente voluta dal nostro compagno Stefano Ferrario, con cui abbiamo sempre condiviso la posizione pacifista e antimilitarista, contro tutte le guerre che mai sono umanitarie, certi di un'ampia adesione e partecipazione, proporzionata all'enorme grandezza della visione "umana" di Stefano.
Riportiamo in proposito un brano di una sua lettera inviata agli/alle studenti dell'ITIS "Fauser" di Novara, nel 2009... 
 
"Eh sì, perché è facile parlare di pace… ma di quale pace parliamo? Bisogna dare concretezza alla pace, con una prassi di vita che riguardi le nostre scelte quotidiane individuali, ma anche collettive… poiché ognuno di noi è ‘plurale’: la sua formazione, la sua crescita non dipende dalla sola famiglia, ma anche da insegnanti, compagni di classe, amici, televisione e dalle tante e tante esperienze che possiamo fare...".

Dare concretezza alla pace significa prima di tutto porre fine alle politiche di guerra: alle missioni militari, alla produzione bellica, alla vendita di armi, agli eserciti. Significa battersi per la giustizia, la democrazia, i diritti di tutte e tutti.
Questa manifestazione è un contributo in questa direzione, perché è coerentemente contro la vendita di armi ad uno stato che viola quotidianamente i diritti e la vita di donne e uomini palestinesi; è decisamente per la riconversione dell'industria bellica, perché la nostra idea di "sviluppo" è ecologista e basato sul disarmo; è chiaramente per la pace nella giustizia, non come imposizione del più forte.

Per questo saremo presenti il 13 ottobre, a fianco di Stefano ancora con noi.

Mauro Franzoni e Piero Maestri, Sinistra Critica Milano e Varese

Nessun commento:

Posta un commento